"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall' 8 al 14 agosto

"Roma Sound": una settimana di concerti a Roma dall' 8 al 14 agosto

Nonostante l’arrivo del mese di agosto, l’offerta musicale a Roma si dirada ma riserva ancora sorprese, quindi torniamo con un nuovo appuntamento di RomaSound: la guida di 06blog alla settimana di musica dal vivo. Una selezione dei migliori appuntamenti per ascoltare band e artisti rigorosamente live nei principali club e locali della Capitale. Eventi, festival e concerti: con RomaSound cercheremo di darvi una mappa dei suoni della città, l’itinerario di un percorso musicale lungo sette giorni.

Tanto jazz in città. Continua strenuamente la programmazione della Casa del Jazz, che non accenna ad abbassare il livello della sua offerta. Domani infatti, martedì 9 agosto, è in cartellone un trio decisamente atipico e interessante con Danilo Rea al pianoforte, Paolo Damiani al violoncello e Martux_m, elettronica e un repertorio che comprende composizioni originali dei tre artisti insieme a notissime canzoni di provenienza diversa, puntualmente rielaborate. Il concerto inizia alle 21 e 30, il biglietto d'ingresso costa 15 euro.

Prosegue anche la programmazione del "Villa Celimontana Jazz Festival" che mercoledì 10 agosto ci propone la Ballroom Kings Orchestra in uno spettacolo che unisce rock and roll e burlesque. Biglietto di ingresso dai 5 ai 30 euro. Continua anche la manifestazione "FontanonEstate": storica rassegna giunta ormai al sedicesimo anno consecutivo. Fino a venerdì 12 agosto ci propone "Er Core De Roma. Omaggio A Gabriella Ferri": una produzione con Cristina Cellini e Mariano Perrella Dei Pandemonium alle chitarre.

Sempre per la rassegna "Rock and Roll Circus Festival" di Villa Celimontana, venerdì 12 agosto torna sul palco un gruppo di culto: i 'Matti del rock and roll' Dennis & The Jets (biglietti da 5 a 30 euro), mentre al Roma Vintage mercoledì 10 agosto serata country-rockabilly-folk e un repertorio che ricrea le atmosfere degli anni '50 con le U.B.' Dolls all'interno della rassegna Summertime Boogie (inizio concerto ore 21 e 30, ingresso libero).

Giovedì 11 agosto tutti a rendere omaggio al talento di Ambrogio Sparagna, ospite speciale della “Notte Mediterranea” con Stefano Saletti e la Piccola Banda Ikona in concerto alla Casa del Jazz (ingresso 12 euro) e poi a Javier Girotto che suonerà sia domenica 14 agosto sia durante il "Ferragosto in terrazza" del giorno successivo (per cui è - ovviamente - necessaria la prenotazione al numero 06+7008370 o inviando una mail a ristorantecasadeljazz@gmail.com).

  • shares
  • +1
  • Mail