Incendio allo smorzo di via Ardeatina: strada chiusa, visibilità ridotta e traffico (foto)

Un grosso incendio scoppiato in uno smorzo edile su via Ardeatina sta oscurando Roma Sud, nella tarda mattinata di mercoledì 9 luglio 2014.

Incendio Roma #incendio smorzo semaforo ex dazio Via Ardeatina

Il sole della 'mezza' brilla alto nel cielo di Roma Sud quando una colonna di denso fumo nero inizia a levarsi all'orizzonte oscurando qualsiasi cosa.

La direzione dalla quale proviene diventa chiara avanzando lungo la via Ardeatina che esce e entra da Roma, e via di Vigna Murata, dove all'altezza dell'Ex Dazio le fiamme hanno iniziato ad avviluppare il materiale edile di uno grosso magazzino edile, sito davanti all'area verde occupata dai campi dell'Istituto Agrario.

 #incendio smorzo semaforo ex dazio Via Ardeatina

Un grosso incendio che ha ridotto la visibilità della strada e portato sul posto una pattuglia di vigili urbani di Roma Capitale, che ha chiuso la strada di accesso allo smorzo di via di Vigna Murata, e sta cercando di regolare il flusso di auto e curiosi che stanno bloccando il resto delle strade che vertono sull'incrocio.

Incendio Roma #incendio smorzo semaforo ex dazio Via Ardeatina

Sul momento i vigili del fuoco stanno cercando di domare le fiamme, mentre diverse pattuglie di polizia e carabinieri si sentono arrivare in lontananza a sirene spiegate, e la colonna di fumo alta oltre sei metri viene spostata da via Ardeatina alla via Cristoforo Colombo.

Chi può al momento eviti di passare in zona, anche perché l'aria è irrespirabile, la visibilità ridotta, probabilmente grazie anche al materiale edile andato a fuoco, che in primo momento ha registrato anche qualche piccola esplosione (probabilmente dovuta alla presenza di bombole di gas nel deposito) e il traffico sta subendo forti rallentamenti, con code di circa un chilometro tra via di Grotta Perfetta e la via Ardeatina.

 #incendio smorzo semaforo ex dazio Via Ardeatina

Foto | 06blog

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO