Mondiali 2014: maxischermo su via dei Fori Imperiali chiusa per semifinale e finalissima

La semifinale dei Mondiali 2014 giocata oggi tra Olanda-Argentina, accende il maxischermo sulla via dei Fori Imperiali, chiusa al traffico con bus deviati, e replica per la finalissima di Domenica con la Germania.

L'Italia è fuori dai giochi di Brasile 2014, ma la passione Mondiale resta, soprattutto con la semifinale di questa sera, giocata tra Olanda – Argentina.

Dopo l'eliminazione dei padroni di casa, più che sconfitti dalla Germania, umiliati ieri sera, con un 7-1, e cinque gol nei primi trenta minuti di gioco, che deve aver fatto allargare le braccia (un po' di più) anche al Cristo Redentore, gli occhi e i cuori degli Italiani si dividono tra chi si schiera sulla sponda Olandese e chi ha fede nell'Argentina, probabilmente anche un po' a causa di Papa Francesco.

Insieme ai vari maxischermi disseminati per la città, quello in piazza Madonna di Loreto raccoglierà parecchie anime tifanti all'ombra del Colosseo e del Vittoriano, nella via dei Fori Imperiali chiusa al traffico dalle ore 21.00, tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto, con le linee bus 53, 80, 85, 87, 186, 271 e 810, deviate su percorso alternativo sino alla fine della partita.

Un provvedimento che replicherà ovviamente anche per la finalissima di domenica sera, giocata dal vincitore di questa sera con la temibile Germania, che dopo ieri sera si attesta tra i favoriti, risvegliando nei cuori azzurri ricordi mondiali che hanno ispirato ben più di film e amarcord.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 25 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO