Due nuovi hot spot di Provincia Wi-Fi nel Ghetto: da oggi internet gratis per tutti in via del Portico d'Ottavia e in via del Tempio


Cresce, sempre di più, la rete Wi Fi della Provincia di Roma. E da ieri uno dei quartieri più vecchi ed affascinanti della città, il Ghetto, è coperto con due nuovi hot spot: quelli di via del Portico d'Ottavia e di via del Tempio maggiore.

La copertura di punti Wi Fi è senza dubbio uno degli aspetti che rende moderna una città. Roma, in questo, è certamente all'altezza delle altre Capitali europee visto che con quelli appena inaugurati la rete Provincia Wi fi conta 695 hot spot di cui 466 a Roma e 229 nell'hinterland, rappresentando "la più estesa rete pubblica italiana ed europea di accesso gratuito ad internet senza fili".

Ad inaugurare i due nuovi hot spot è stato il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti. "Stiamo ormai raggiungendo i 100.000 utenti- sono state le sue parole- e quella che era nata come una scommessa è diventata invece una grande realtà. La nostra rete dimostra che in Italia le cose si possono fare, anche nel pubblico. L'accesso alla rete è un diritto universale e bisogna garantirlo a tutti". Qui la mappa con tutti gli hot spot di Roma. Qui le info su come utilizzare Provincia Wi Fi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO