Per Appiam 2014 a Roma: stasera un concerto aperitivo

Tre giorni di musica e spettacolo e questa sera un incontro particolare nel corso della kermesse, Per Appiam 2014

unnamed (78)


Per chi resta in città ma anche per chi rientra la sera da una lunga giornata al mare, gli appuntamenti romani con Per Appiam 2014 sono ancora in corso e dopo due giorni di eventi a tema, pure oggi il cartellone è piuttosto ricco.

L’incontro è per questa sera per uno spettacolo a tema musicale, reso ancora più piacevole dalle temperature ormai estive e dal cielo limpido.

Il Festival Internazionale parte dall’ex Cartiera Larina, all’interno del Parco dell’Appia Antica, per una kermesse organizzata dall’associazione Ipazia Inmaginepensiero, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale dell’Appia Antica.

unnamed (79)

La curatrice è Roberta Pugno. Tra venerdì e sabato si sono esibiti i griot, cantastorie della tradizione africana, Ribka Sibhath, poetessa eritrea e Pape Kanouté, musicista del Senegal. Ancora, sabato, il primo incontro è stato quello con il carnevale degli animali, una versione particolare dell’opera di Camille Saint-Saens, perfetto per i bambini. Il secondo, invece, è stato il senso del suono della musica di Dimitri Nicolau.

Oggi, invece, siete ancora in tempo per il concerto aperitivo delle 19:30. Il costo dell’evento è di 12 euro ed è stato organizzato in collaborazione con Agimus Urbis. Si tratta di “Celebri sonate per violoncello” con musiche di J-Brahms (Sonata in mi minore op.38) e L. van Beethoven (Sonata in la minore op.69) con Marco Algenti al violoncello e Lisa Francese.

  • shares
  • +1
  • Mail