Papa Francesco fa freestyle con i Da Move

I Da Move, la più importante crew italiana di sport freestyle, si sono esibiti in Piazza San Pietro, davanti ed "insieme" a Papa Francesco.

unnamed (6)


L’occasione era l’incontro del Santo Padre con tutte le società sportive italiane e la celebrazione dei 70 anni del CSI (Centro Sportivo Italiano).

unnamed (5)

I giovani performer hanno offerto uno show di freestyle mix ricco di evoluzioni e coreografie elaborate per riscaldare la folla di oltre 50mila ragazzi, allenatori, dirigenti di gruppi sportivi provenienti da tutta Italia in attesa dell’arrivo di Papa Francesco.

unnamed (7)

Ma il vero spettacolo dei Da Move è stato quello d'insegnare qualche trick di freestyle al Papa, che ovviamente ha fatto il giro del mondo sui social.


Composta da oltre 20 performers tutti specializzati in diverse discipline di freestyle, tutti giovanissimi (età media 24 anni), la crew dei Da Move è l’unica formazione italiana a riunire freestyler di calcio, basket, breakdance, freerunning, parkour, bmx flatland, bike trial, monociclo trial e Frisbee.

  • shares
  • +1
  • Mail