Frecce Tricolori su Roma per l'Unità d'Italia

Oggi è l'anniversario dell'Unità d'Italia. Ecco il passaggio delle Frecce Tricolori su Altare della Patria e su Roma. Riprese in video dalla Terrazza del Pincio.


Era il 17 marzo 1861 quando, dopo la seduta del 14 marzo dello stesso anno della Camera dei deputati nella quale fu approvato il progetto di legge del Senato del 26 febbraio 1861, Vittorio Emanuele II proclamò ufficialmente la nascita del Regno d'Italia, assumendone il titolo di re per sé e per i suoi successori.


La ricorrenza è stata solennemente festeggiata 3 anni fa (2011 per i 150 anni), ma fortunatamente anche oggi c'è il passaggio della P.A.N. (Pattuglia Acrobatica Nazionale), lo spettacolo più suggestivo di ogni festa nazionale (che, per altro, forse stanno diventando troppe..).

Schermata 2014-03-17 alle 11.09.41


Come spesso abbiamo raccontato, oltre all'autentica Grande Bellezza, di questo incontro tra profili di Roma e tecnologia moderna, c'è un vanto tutto italiano per una pattuglia che dimostra una tradizione acrobatica di altissimo livello invidiata dal mondo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 41 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO