The Rolling Stones al Circo Massimo di Roma: 22 giugno 2014 con area estesa e nuovi biglietti

Aspettando i Rolling Stones a Roma, il 22 giugno 2014 sul palco del Circo Massimo con il tour 14 ON FIRE, con area estesa e nuovi biglietti.

Si avete capito bene, si riduce l'attesa per l'unica tappa italiana del tour "14 on fire" dei Roling Stones sold out da tempo, ma con la partenza ufficiale dei lavori per la costruzione del palco e della platea al Circo Massimo dalle ore 11 .00 di oggi parte anche la vendita dei nuovi biglietti sul circuito TicketOne, consentita da un aumento di capienza dell'area riservata al concerto, ma se volete accaparrarvene uno, consiglio di fare in fretta.

Dalle 00.30 di Venerdì a lunedì 23 giugno, resta chiusa al traffico via dei Cerchi, deviando le linee C3, 80, 81, 85, 87, 160, 160F e 628, da piazza di Porta Capena per via del Circo Massimo, via della Greca e piazza della Bocca della Verità.

Alle ore 8 di sabato 21 giugno scatta la riduzione di carreggiata anche su via del Circo Massimo, comunque a doppio senso di marcia, fatta eccezione per i residenti, allo scopo di impedire ai furbetti senza biglietto di accamparsi nell'area sorvegliata da parecchi di agenti.

Dalle ore 2 di domenica 22 giugno vengono completamente chiuse al traffico anche via del Circo Massimo, via delle Terme Deciane, via Clivio dei Publicii, via di Valle Murcia, via della Greca, via di San Teodoro.

Dalle ore 7 della stessa giornata è interrotto anche l’accessi da Terme di Caracalla, Piazza del Colosseo – Via Celio Vibenna – Via San Gregorio, Viale Aventino (ambo i sensi a partire da Piazza Albania), Lungotevere Aventino-S.Maria in Cosmedin e Via Petroselli.

La zona protetta 'allargato' attorno al Circo Massimo, delimitata da transenne o un presidio, da piazza Albania, Terme di Caracalla, lungotevere e piazza del Colosseo, sarà quindi accessibile solo domenica 22 giugno ai residenti e possessori di biglietto.

I trasporti pubblici saranno potenziati per gestire i 65mila spettatori stimati, mentre la linea B della metropolitana, di passaggio per il Circo Massimo, domenica 22 giugno resta attiva sino all'1.30, ma la fermata Circo Massimo resterà aperta regolarmente per l'afflusso ma non per il deflusso che avrà a disposizione le fermate di Piramide e Colosseo.

Dalle ore 7 sino a cessate esigenze, deviano il percorso anche le linee di trasporto pubblico C3, Tram 3, 44F, 75, 80, 81, 83, 87, 118, 130F, 160F, 170, 628, 673, 715 e 716.

L’accesso del pubblico all’area del concerto avverrà da 4 ingressi posizionati a Via del Circo Massimo, via dei Cerchi, via della Greca e via della Greca lato via di San Teodoro (riservato ai disabili). A fianco dell’area hospitality, posizionata sul lato destro del palco, è prevista un’area appositamente dedicata alle persone disabili. Anche gli ospiti muniti di pass potranno accederanno all’area hospitality da Via dei Cerchi lato Via di S. Teodoro. I venditori ambulanti di gadget autorizzati potranno posizionarsi esclusivamente a viale Aventino, sul lato destro in direzione Piramide e fino a Piazza Albania.

Aggiornamento

Roma on fire


The Rolling Stones al Circo Massimo di Roma: 22 giugno 2014 - 16 marzo 2014

Ruzzolano da troppo tempo per non continuare ad entusiasmare generazioni, e dopo il ruggente ritorno alla ribalta, con linguaccia provocante e provocatoria su mezzo secolo di carriera, gli inarrestabili Rolling Stones si preparano ad accendere la platea del Circo Massimo di Roma con la tappa romana del tour 14 ON FIRE.

Una platea di almeno 65 mila persone, pronta ad affollare il sito archeologico che non prevede posti a sedere e strutture invasive, ad eccezione dei consueti maxischermi, a causa dei vincoli archeologici dell'area.

Vincoli che non evitano lo scontro tra la Soprintendenza archeologica contraria, e quella Comunale, favorevole come quella ai Beni ambientali e architettonici, per un super evento che a loro dire non costerà nulla a Roma, avverando uno dei sogni del nostro sindaco Marino.

“un sogno che avevo fin dal primo giorno della mia elezione a sindaco: i Rolling Stones suoneranno nella straordinaria cornice storica del Circo Massimo”

Un bella occasione per i fan non erano ancora nati quando i Rolling Stones hanno fatto il loro concerto al Palazzo dello Sport di Roma il 6 Aprile 1967, hanno mancato la Bigger Bang del 2007, e magari si sono accontentati della serata al Piper Club per festeggiare il 50th Anniversary o al cinema con Crossfire Hurricane.


"The Rolling Stones to rock Circus Maximus on 22 June!" si presenta come un grande evento atteso per parecchi, a partire da Mick Jagger, che condivide il suo entusiasmo anche su twitter 'in italiano'


Noi siamo pronti! il problema sarà accaparrarsi un posto, che andrà a ruba anche se costa 78 euro, dentro l'area che presumo sarà delineata (recintata, chiusa, off limits a chi è sprovvisto di biglietto?), insieme alla chiusura di strade e deviazioni della mobilità.

Rolling Stones al Circo Massimo di Roma

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 318 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO