CineCittà World: il 10 luglio apre il parco tematico da Oscar alle porte di Roma

Cinecittà World, il parco tematico di Roma dedicato al mondo del cinema e dell'audiovisivo si prepara all'inaugurazione del 10 luglio 2014, e l'apertura al pubblico del 24 Luglio, tra stunt-show e aree progettate da Dante Ferretti.

Dalla primavera all'estate, il 10 luglio anche il presidente del Consiglio italiano, Matteo Renzi fa rotta alle porte di Roma per inaugurare il nuovo parco a tema dedicato alla magia della settima arte con il progetto creativo del premio Oscar Dante Ferretti.

Un viaggio tra la Roma di Ben Hur con la "montagna russa" splash, e la main street americana con set di "Gangs of New York", "Le notti di Cabiria" con Tempio di Moloch e il viaggio in 4D con attacco dei dinosauri, l'Intamin Coaster a 10 inversioni, alto fino a 33 metri e tuffi mozzafiato dalla Torre di Caduta, sino al tunnel che porta dritto all'inferno dantesco e ... perdete ogni speranza o voi che entrate ... di convincere i vostri bambini e bambinoni ad andare via senza aver fatto prima un giro della morte.

CineCittà World: da primavera il cinema a Roma diventa parco tematico

CineCittà World

I risvegli di primavera sono già nell'aria e negli starnuti, ma a quanto pare la bella stagione per la capitale ha in serbo alchimie ben più suggestive e decisamente ludiche con l'inaugurazione di Cinecittà World.

Dalla conferenza stampa di presentazione del novembre 2009, al recente annuncio di Luigi Abete, consigliere di Cinecittà Parchi, che promuove il progetto di oltre 200 milioni, insieme a Diego Della Valle e Aurelio De Laurentis con finanziamenti che arrivano da da Cinecittà Entertainment (80%) e da Generali (20%), il parco divertimenti ancora work in progress, sarebbe quasi pronto.

Negli spazi che custodiscono il ricordo e alcune strutture degli Studi Cinematografici costruiti da Dino De Laurentiis negli anni 60, il nuovo parco sarebbe pronto a portare al magia del cinema tra le vertiginose attrazioni dell'area stunt-show del parco con le tematizzazioni delle aree ideate dallo scenografo due volte premio Oscar Dante Ferretti, ispirate alle scene dei grandi film realizzati a Roma, negli Studios di Cinecittà, da Cabiria a Gangs of New York, da Ben-Hur a L'Inferno di Dante


Nel complesso 140 ettari di terreno ubicato a Castel Romano, nel cuore dell'Agro Pontino, a 25 km dal centro di Roma, destinati al Parco a Tema "Cinecittà World", l’offerta retail "The Village" con negozi, il cinema, ristoranti, punti ristoro e la grande area naturalistico-ambientale di "Cinecittà Natura".

Cinecittà World Roma

Un progetto che impiegherà almeno 150 persone, per attirarne molte di più, a due passi dall’Castel Romano Outlet Mc Arthur-Glen e il grande Centro Commerciale che lo affianca lungo la via Pontina, in diretta concorrenza con quelli di Valmontone, ben più distanti e macchinosi da raggiungere per i romani e i turisti del fine settimana, che già arrivano da Fiumicino o dall'Eur con la navetta dedicata al tour dello shopping low cost, non a caso inserito dal comune di Roma nelle 23 priorità del secondo Polo Turistico della capitale.

Via | Facebook

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 491 voti.  

I VIDEO DEL CANALE NEWS DI BLOGO