Lingerie a Roma: i migliori negozi per l'intimo sexy


Dove poter comprare a Roma lingerie al femminile ad alto tasso erotico ma senza scadere mai nel volgare o finire in un negozio di intimo commerciale? I negozi da cui partire obbligatoriamente sono il monomarca La Perla, la boutique erotica Zou Zou, Agent Provocateur, e La Coquetterie.

La miniguida di 06blog tra le boutique della lingerie d'autore non può che partire da Zou Zou che da quando ha aperto, qualche anno fa, è diventato un'istituzione cittadina soprattutto per il pubblico e clienti al femminile: in un locale ricoperto da velluti rossi, in vicolo della Cancelleria 9, si trovano alcune marche di stilisti stranieri altrimenti difficili da trovare a Roma come Made by Niky, Lascivious e, Dietrichn. Come noto da Zou Zou si trova anche oggettistica e si organizzano tanti corsi, come quelli su burlesque, presentazioni di libri e dibattiti al femminile.

Profilo più istituzionale e lussuoso è quello de "La Perla", che si è recentemente trasferita da via Condotti a in via Bocca di Leone 28 (con un corner anche in via Cola di Rienzo 173). In questo caso siamo di fronte ad uno dei leader mondiali della lingerie d'autore ed il prezzo dei capi ovviamente sale. All'interno, però, pura meraviglia per il trionfo dei pizzi e delle trasparenze con alcuni completi molto eleganti e raffinati ed altri ancora decisamente sexy. New entry tra le boutique romane dedicate alla lingerie d'autore, poi, è la Coquetterie di via Flaminia vecchia 465, davanti al bar Mondi. Anche qui solo brand stranieri e capi molto sexy ma anche più eleganti (e recentemente ha aperto il suo secondo negozio monomarca in via della Croce, a due passi da piazza di Spagna). Chi ama fetish e dintorni, infine, butti un occhio anche da Alcova in Piazza Sforza Cesarini, paradiso dei corpetti, degli stivali e dell'intimo in lattice o pelle. La simpatia e l'informalità della proprietaria vi toglierà tutto l'imbarazzo che avrete addosso entrando! Infine impossibile non segnalare l'ultimo arrivato: Agent Provocateur. Lo troverete nel negozio Gente a via del Babuino 81. Qui altre info.

Foto: Flickr

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: